martedì 1 maggio 2012

N.25

Ho provato a realizzare uno shape classico. Il blocchetto di radica che ha fatto da cavia era abbastanza lungo e avevo un bocchino in metacrilato della misura giusta. Ne è venuta fuori, all'incirca, una canadian.
Avrei preferito avere un blocchetto di radica più lungo e peccato per un paio di difetti della radica, ma tutto sommato mi piace.





Ecco qua il piccolo difetto di cui parlavo. La crepa non arriva al fornello, per fortuna, ma non sapendo quanto è profonda ho preferito evitare di scavare troppo nella radica.


Ho ovalizzato il cannello, altrimenti che canadian è?


Realizzando la testa di questa pipa mi sono reso conto che almeno un tornio da legno devo procurarmelo. Per fare una pipa freeshape non serve, ma per fare la testa, ad esempio, di una billiard è comodo e i risultati sono migliori.


Misure
Lunghezza 152 mm
Larghezza 36 mm
Altezza fornello 44 mm
Diametro fornello 20 mm
Profondità fornello 39 mm
Peso 38 g

Nessun commento:

Posta un commento