venerdì 11 maggio 2012

N.26

Ieri ho finito la N.26, primo esperimento con una vera metallica.
Ho fatto un po' di foto delle fasi finali della lavorazione.

Questo è il risultato dopo aver lavorato di disco sabbiato grana 40 e aver rifinito sempre con il disco  sabbiato, ma a grana 320.




Avevo pensato di lasciare la pipa naturale e di lucidarla a cera, ma poi ho cambiato idea; ho dato una base di mordente nero, che poi ho scartavetrato, poi tre passaggi di mordente mogano e sono passato alla lucidatura.



Risultato finale: ecco la pipa N.26.






Sono discretamente contento del lavoro, l'unica cosa che mi dispiace è che sono spuntate alcune imperfezioni della radica di cui avrei volentieri fatto a meno.


Misure
Lunghezza 158 mm
Larghezza 37 mm
Altezza fornello 51 mm
Diametro fornello 20 mm
Profondità fornello 35 mm
Peso 45 g

Nessun commento:

Posta un commento