lunedì 8 ottobre 2012

Ci siamo quasi...

Lo scorso giovedì sono quasi arrivato al completamento della N.31.
Dico quasi, perché il bocchino ancora non mi convince. Non ho intenzione di farne uno da zero, probabilmente modificherò quello attuale per dargli una forma più vicina a quello che avevo in mente.

Prima di cominciare a colorare la pipa ho lavorato alla rifinitura di qualche dettaglio ed ho carteggiato la pipa.


Mentre preparavo il colore rosso ho cambiato idea ed ho preferito usare il nero e il color mogano, ho atteso che i mordenti si asciugassero, aiutando il processo con la pistola a caldo tenuta ad una certa distanza (spara aria a 400/600 °C e può bruciare il legno).


E sono passato alla rifinitura, con una passata di pasta abrasiva e poi con cera di carnauba, ho aggiunto anche una veretta per rinforzare il foro del cannello.



Oggi o nei prossimi giorni valuto se il bocchino me lo tengo così o se lo modifico.

Nessun commento:

Posta un commento