mercoledì 6 giugno 2012

Pigino in bambu.

Oggi non ero abbastanza concentrato per mettermi a fare una pipa, ma avevo bisogno di fare qualcosa con le mie mani. Qualcosa di tangibile.
Tra l'altro avevo voglia di mettere le mani sui blocchetti di resina appena arrivati; quindi, ho deciso di fare un pigino con il bambu.

Ho sacrificato per l'esperimento un pezzo del blocchetto con i colori che meno mi piacciono ed ho segato un pezzettino di bambu dalle canne che avevo preso tempo fa su eBay.


Ho appiattito con la punta forstner e poi ho forato il blocchetto con una punta da 6mm.



Con il mio, ormai essenziale, coltello da intaglio ho ricavato un perno nel bambu ed ho incollato con la colla vinilica il blocchetto.


Poi, ho lavorato con il platorello e con le carte abrasive per dare  la forma sl blocchetto.
Ho lucidato tutto con la pasta abrasive.



Sono anche riuscito a imitare ls scanalatura del bambu...


Come primo esperimento sui pigini non è venuto male

Nessun commento:

Posta un commento