mercoledì 28 marzo 2012

N.21

Oggi pomeriggio sono tornato a casa presto, mi sono messo a lavorare sulla N.21 e l'ho finita; devo solo rifinire l'interno del fornello.


Alle 17:00 circa, avevo appena sgrossato la pipa.


Mentre alle 20:45 ero già in dirittura di arrivo,
mancava solo la lucidatura.


Dopo aver dato il mordente nero e una passata di carta abrasiva per far risaltare le fibre, l'ho colorata con un mordente arancione.
Ed ecco, nelle foto seguenti, il risultato finale delle mie fatiche. Nelle ultime 2 si vede bene il bocchino verde.
A mio parere, verde e arancione stanno piuttosto bene insieme.



Il bocchino trova alloggiamento in un foro da 20mm praticato con una punta fostner. Avessi un tornio avrei fatto un foro di precisione. In ogni caso non è brutto a vedersi, anzi come idea non mi dispiace.



Misure
Lunghezza: 12.3 cm
Altezza fornello: 6.3 cm
Diametro fornello: 22 mm
Profondità fornello: 47 mm

Nessun commento:

Posta un commento